TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER CLIENTI PROFESSIONALI (B2B)
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano i Contratti di compravendita B2B dei Prodotti
presentati dalla Derma Health S.r.l. sul Catalogo Elettronico effettuato a distanza tramite la rete Internet sul sito b2b.dermahealth.it., di proprietà della Derma Health S.r.l.
Prima dell’invio dell’Ordine, il Cliente Professionista, come di seguito definito, è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul predetto Sito per consentirne la lettura, la memorizzazione, l’accettazione e l’archiviazione.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico
(D.lgs. n. 70/2003) e dalla legge italiana e si applicano esclusivamente alle vendite effettuate a distanza
tramite la rete Internet, in cui il Cliente è un soggetto che acquista per motivi di impresa o professionali e non per motivi personali.

PARTI DEL CONTRATTO
Parti del Contratto di cui alle presenti Condizioni Generali di vendita sono la Derma Health Srl con sede in Camerino (MC) Via madonna delle Carceri, 6 P.I. e CF 01831970437 ed esclusivamente il Cliente Professionista i cui dati personali sono indicati nell’Ordine e nella Conferma d’ordine generata dal sistema di vendita della Derma Health S.r.l.
Il Contratto d’acquisto stipulato fra Derma Health S.r.l. e il Cliente Professionista è sottoposto
alla disciplina della legge italiana e, fra l’altro, alla specifica normativa di cui al Decreto Legislativo del 9 aprile 2003, n. 70, s.m.i., in materia di commercio elettronico.

OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti Condizioni generali di vendita per Clienti Professionista disciplinano l’acquisto,
effettuato da Clienti Professionisti, dei Prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sul Sito web
b2b.dermahealth.it

PROCEDURA D’ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il Cliente può ordinare uno o più Prodotti presenti nel Catalogo Elettronico (illustrati e descritti nelle
relative schede informative) soltanto dopo essersi registrato ed aver creato un account, che dovrà essere autorizzato dalla Derma Health S.r.l.  La procedura di autorizzazione avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta di registrazione e consentirà al cliente professionista di acquistare uno o più prodotti inserendoli nel “Carrello”.
Prima dell’invio effettivo dell’Ordine, al Cliente viene mostrata una pagina che riassume i Prodotti selezionati, il loro prezzo e le eventuali spese di consegna. 
L’Ordine ricevuto dalla Derma Health S.r.l., ha valore di proposta contrattuale e, con il check out dell’Ordine, il Cliente riconosce di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali. Il Cliente è invitato a stampare e conservare il riepilogo dell’Ordine.
La Derma Health S.r.l. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione e giudizio insindacabile, l’Ordine ricevuto dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, per qualsivoglia titolo o ragione, in caso di mancata accettazione del suo Ordine. 
L’eventuale accettazione della proposta del Cliente è confermata da Derma Health S.r.l. mediante una comunicazione di presa in carico dell’ordine generata in automatico dal sistema e da un ulteriore conferma d’ordine inviata all’indirizzo email fornito dal Cliente nella fase di gestione dell’Ordine. Il Contratto d’acquisto stipulato tra Derma Health S.r.l. ed il Cliente si intende concluso solo ed esclusivamente dopo la creazione di questa comunicazione di Conferma d’ordine.

DESCRIZIONE E RAPPRESENTAZIONE VISIVA DELLA MERCE
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente
all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Detta rappresentazione ha il solo scopo
di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Derma Health S.r.l., circa
l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale.

PREZZI E SPESE DI CONSEGNA
Il Cliente pagherà a Derma Health S.r.l. il prezzo che risulterà dalla pagina di Conferma dell’Ordine. Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e si intendono al netto di IVA. 
Le spese di spedizione non sono gratuite, salvo per gli Ordini che superano il valore in euro riportato in ogni singola categoria di cliente.
L’ammontare delle spese di consegna sarà indicato nella pagina riepilogativa dell’Ordine mostrata al
Cliente prima del check out dell’Ordine stesso.

PAGAMENTI

I pagamenti in esecuzione del Contratto d’acquisto potranno essere effettuati attraverso carta di
credito o PayPal o bonifico bancario anticipato, Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’acquisto, la modalità di pagamento prescelta, Esclusivamente per le vendite effettuate in Italia è possibile optare per il pagamento in contrassegno.
Tutte le transazioni PayPal sono soggette all’Informativa sulla privacy di PayPal.

DOCUMENTI DI TRASPORTO E FATTURAZIONE
Per ciascun Contratto d’acquisto perfezionato attraverso il Sito, Derma Health S.r.l. emetterà
fattura o ricevuta relativa ai Prodotti che saranno spediti.
Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine saranno utilizzate per l’emissione della fattura
o della ricevuta. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo la sua emissione.

TEMPI DI SPEDIZIONE E DI CONSEGNA
La Derma Health S.r.l provvederà all’evasione dell’Ordine normalmente entro 24/48 ore
(esclusi weekend e festivi) dal giorno della comunicazione della Conferma d’Ordine. 
Con l’evasione dell’Ordine, formalizzata dalla comunicazione della Conferma d’Ordine, la Derma Health. consegna i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne avvengono entro i successivi 4/7 giorni per l’Italia (esclusi il fine settimana e i giorni festivi) ed entro 15 giorni per l’area Europea
Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e la merce non arrivi a
destinazione entro il termine indicato di cui il Cliente potrà segnalarlo tempestivamente alla
Derma Health srl., che tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo. 
I termini di evasione e di consegna sono solo indicativi e non garantiti, in virtù delle molteplici variabili in gioco, con particolare ma non esclusivo riferimento alla fase di consegna da parte del corriere. In osservanza della normativa vigente, la Derma Health Srl.si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo e/o ragione, potrà essere addebitata alla Derma Health S.r.l. qualora i Prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicato
I tempi di consegna sono riferiti ai Prodotti presenti nel magazzino al momento dell’Ordine di
Acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Derma Health S.r.l. per ritardi nella
consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici,
festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri
eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini,
anche nell’ordine di diversi giorni.
In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di
consegna indicati sul Sito, la Derma Health S.r.l. si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente
tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo prima dell’invio dell’Ordine.

OPERAZIONI DI VERIFICA ALL’ATTO DELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI
Al momento della consegna dei Prodotti da parte dello spedizioniere incaricato dalla Derma Health S.r.l., il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.
A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del
numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve
dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con
riserva di controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”: in mancanza, non sarà accettato alcun
successivo reclamo. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore
dalla data di avvenuta consegna, alla Derma Health S.r.l. (mediante e-mail o Pec all’indirizzo dermahealth@pec.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei Prodotti ricevuti, a pena di decadenza.

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente Professionista non ha il diritto di recesso, sia per i prodotti neutri che per quelli personalizzati. In ogni caso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 comma 1 lett. c) del D.lgs. 21/2014, il diritto di recesso non è applicabile per fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati

MODIFICHE
La Derma Health S.r.l. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni generali.
Queste modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito,
quale dichiarata nell’intestazione delle stesse Condizioni Generali.
In caso di modifiche, salvo diverso accordo espressamente pattuito tra la Derma Health srl. Ed il Cliente, per i Contratti già conclusi restano salve le Condizioni Generali vigenti all’epoca del perfezionamento di detti Contratti.